
Collana: Poesia
Autore: Emmanuelle Riva
Traduzione: Sheila Concari
Pagine: 86
Uscita: Dicembre 2015
Testo francese a fronte
Formato: Classico
Isbn: 9788899423421
Prezzo: € 10,00
«Ho conosciuto Emmanuelle Riva, grazie a Sheila Concari artista, poetessa e direttrice della nostra collana di poesia che un giorno mi chiamò per annunciarmi che Medusa Suite, pubblicato nel 2015, sarebbe stato messo in scena da Emmanuelle. L'emozione di avere un interprete di quello spessore fu grande, tempo dopo ci ritrovammo a Pistoia per la prima nazionale.
Un testo onirico che poteva diventare voce solo attraverso la sensibilità di Emmanuelle. Mi colpì la sua generosità: a 88 anni tornare a teatro per le parole di Sheila. Fu in quella circostanza che decidemmo di proporle la pubblicazione dell'ultima raccolta delle sue poesie, che in Francia sono apprezzate e volevamo renderle omaggio con una pubblicazione inedita bilingue.
La stessa copertina di quello che poi divenne "Danzerai senza muoverti" raffigura i segni della sua calligrafia e anche all'interno del libro a interrompere ogni componimento è la sua scrittura»
Mariangela Mincione
Sheila Concari, vive e lavora tra Parigi e la Toscana. Visivo e sonoro si fondono con la scrittura nel suo lavoro artistico: installazioni, video, composizioni elettroacustiche, disegno, libro d’artista e radiofonia. Per la Mincione Edizioni ha pubblicato, nella collana Poesia, Count Down e Medusa Suite.